Chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe

Storia e descrizione
facciata Chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque PiagheLa Chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe si trova in Vico Tre Re a Toledo.
Le origini della chiesa risalgono al 1856 quando, il 12 novembre, re Ferdinando II di Borbone diede mandato di acquistare la casa in cui Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe aveva vissuto per più di trent’anni fino alla morte, sopraggiunta il 6 ottobre 1791. Così, il luogo di culto venne ricavato trasformando il piano terra e il primo piano del palazzo e fu aperto al culto il 29 settembre 1861.
Nel 2001, nella chiesa vennero traslate le spoglie mortali di Santa Maria Francesca, fino a quel momento sepolta presso la Chiesa di Santa Lucia al Monte.
La chiesa e la casa della Santa sono meta di continui pellegrinaggi da tutto il mondo, soprattutto da parte di donne che chiedono la grazia di rimanere incinte e avere dei figli.
Dove si trova - mappa
Foto
[foldergallery folder=”wp-content/../monumenti/chiese/minori/mariaFrancescaCinquePiaghe/foto” title=”Gallery title”] Le foto sono tratte da:
Wikipedia e da santuariosantamariafrancesca.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *