5ª GIORNATA

Napoli e Juve non si fanno male

Azzurri e Bianconeri si annullano a vicenda, poche emozioni allo Stadium

serieA
Sab 21/09/24

JUVENTUS

NAPOLI

stadio Juventus Stadium
40295 spettatori
juventus napoli  
arbitro Doveri 5
guardalinee Scatragli – Moro
var Marini – La Penna
quarto uomo Giua

0

0

 
giallo McKennie  

La partita è stata caratterizzata da un equilibrio tattico e poche chiare occasioni da rete. La Juventus, allenata da Thiago Motta, ha schierato una formazione con Vlahovic come unica punta, supportato da Gonzalez e Yildiz sulle fasce. In difesa, Savona, Kalulu, Bremer e Cambiaso hanno protetto il portiere Di Gregorio. Il Napoli, guidato da Antonio Conte, ha risposto con un 4-3-3, con Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera in difesa e Meret tra i pali. A centrocampo, esordio dal primo minuto per McTominay.
Nel primo tempo, entrambe le squadre hanno gestito bene il possesso palla, ma senza riuscire a creare vere occasioni da gol. La Juventus ha cercato di sfruttare i cross dalle fasce, mentre il Napoli ha risposto con conclusioni da fuori area di McTominay e una punizione di Politano. Un momento chiave del primo tempo è stato l’infortunio di Meret, sostituito da Caprile.
Nel secondo tempo, la Juventus ha sostituito Vlahovic con Weah, ma il copione della partita non è cambiato. Politano è stato il più pericoloso per il Napoli, con una bella sgroppata che ha messo in difficoltà la difesa bianconera. La Juventus ha avuto la sua migliore occasione con Koopmeiners, che però ha sprecato clamorosamente.
Nel finale, entrambe le squadre hanno effettuato diversi cambi, ma nessuna delle due è riuscita a trovare la via del gol e la partita si è conclusa con un pareggio a reti inviolate.


JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Bremer, Cambiaso; Locatelli, McKennie (24’st Thuram); Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic (1’st Weah).
Panchina: Sherbi, Ciocci, Wieteska, Palomino, Obert, Lapadula, Viola, Jankto, Felici. Allenatore: Motta.

NAPOLI (4-3-3): Meret (35’pt Caprile); Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka (41’st Gilmour), McTominay; Politano (26’st Folorunsho), Lukaku (26’st Simeone), Kvaratskhelia (26’st Neres).
Panchina: Contini, Juan Jesus, Marin, Zerbin, Ngonge, Mazzocchi, Spinazzola, Raspadori. Allenatore: Conte.

 
MERET 6 (35’pt Caprile 6)
DI LORENZO 6,5
RRAHMANI 6,5
BUONGIORNO 7
OLIVERA 6
ANGUISSA 6,5
LOBOTKA 6,5 (41’st Gilmour sv)
MCTOMINAY 7
POLITANO 5,5 (26’st Neres 6,5)
KVARTSKHELIA 5 (26’st Folorunsho 6)
LUKAKU 5 (26’st Simeone 6)
 
CONTE 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *