12ª GIORNATA

Conte ferma Inzaghi e resta primo

A McTominay risponde Çalhanoğlu. Ottimo punto a Milano

serieA
Dom 10/11/24

INTER

NAPOLI

stadio Giuseppe Meazza
72951 spettatori
inter napoli  
arbitro Mariani 5
guardalinee Giallatini – Colarossi
var Di Paolo – Aureliano
quarto uomo Marcenaro

1

1

 
gol 43’pt Calhanoglu gol 23’pt McTominay  
rigore sbagliato 20’st Calhanoglu  
ammonizione Dumfries  

Dopo un’iniziale fase di studio, la prima svolta della partita arriva grazie al Napoli: al 23° minuto, Scott McTominay ha segnato il gol del vantaggio per i partenopei, sfruttando un corner per colpire la rete da distanza ravvicinata. Questo gol ha infiammato la partita, con l’Inter che ha cercato immediatamente di reagire. Verso la fine del primo tempo, al 43° minuto, i padroni di casa sono riusciti a pareggiare grazie a una splendida conclusione di Hakan Calhanoglu da fuori area. Il suo potente tiro ha superato il portiere del Napoli, nell’occasione non perfetto, riportando la partita in equilibrio poco prima dell’intervallo.
Nel secondo tempo, l’Inter ha continuato a cercare il gol del vantaggio. Al 74° minuto, Calhanoglu ha avuto l’opportunità di segnare su rigore, concesso per un lieve contatto tra Anguissa e Dumfries; il suo tiro ha però colpito il palo, lasciando il punteggio invariato.
Verso la fine della partita, l’Inter ha fatto alcuni cambiamenti tattici, facendo entrare giocatori freschi come Darmian, Taremi e Zielinski, nel tentativo di trovare il gol della vittoria. Nel Napoli si è rivisto Lobotka, al rientro, e Conte ha provato a buttare nella mischia Simeone e Ngonge. Tuttavia, entrambe le difese sono rimaste solide e nessuna delle due squadre è riuscita a trovare la rete nei minuti finali.
La partita si è quindi conclusa con un pareggio per 1-1. Questo risultato ha permesso al Napoli di mantenere la testa della classifica con 26 punti, mentre l’Inter segue da vicino con 25 punti.


INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (44’st De Vrij); Dumfries, Barella, Calhanoglu (37’st Zielinski), Mkhitaryan, Dimarco (37’st Darmian); Thuram (37’st Taremi), Martinez (44’st Arnautovic).
Panchina: Martinez, Di Gennaro, Bisseck, Palacios, Buchanan, Asllani, Frattesi, Correa. Allenatore: Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour (15’st Lobotka), McTominay; Politano (39’st Ngonge), Lukaku (32’st Simeone), Kvaratkshelia.
Panchina: Contini, Caprile, Turi, Juan Jesus, Marin, Spinazzola, Mazzocchi, Zerbin, Neres, Raspadori. Allenatore: Conte.

 
MERET 5,5
DI LORENZO 6,5
RRAHMANI 6,5
BUONGIORNO 7,5
OLIVERA 6
ANGUISSA 5,5
GILMOUR 5,5 (15’st Lobotka 6)
MCTOMINAY 7
POLITANO 5,5 (39’st Ngonge sv)
LUKAKU 5,5 (32’st Simeone 6)
KVARATSKHELIA 6
 
CONTE 6,5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *