14ª GIORNATA

McTominay affonda il Torino

Lo scozzese decide il match su assist di Kvara. Difesa ancora blindata

serieA
Dom 01/12/24

TORINO

NAPOLI

stadio Olimpico Grande Torino
25060 spettatori
torino napoli  
arbitro Fabbri 6,5
guardalinee Bresmes – Dei Giudici
var Meraviglia – Marini
quarto uomo Feliciani

0

1

 
ammonizione Walukiewicz gol 31’pt McTominay  
ammonizione Pedersen ammonizione Anguissa  
ammonizione Coco  

La partita è iniziata con un Torino ispirato, creando diverse occasioni d’attacco. Al quarto minuto, Sanabria è riuscito a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa su un cross di Vojvoda, ma la palla è finita di poco fuori. Il Napoli ha risposto con un’azione pericolosa al ventiduesimo minuto, con Kvaratskhelia che ha servito Lukaku, il quale ha tentato un colpo di tacco, ma è stato salvato da un’eccezionale parata di Milinkovic-Savic. Poco dopo, al ventisettesimo minuto, il Napoli è stato vicino al vantaggio con un colpo di testa di Kvaratskhelia, ma il portiere serbo del Torino si è reso protagonista con un’altra spettacolare respinta. Al trentunesimo minuto, il Napoli ha finalmente trovato il gol grazie a Scott McTominay, che ha sfruttato un cross di Kvaratskhelia e ha superato Milinkovic-Savic con un tiro potente sul primo palo. Il Torino ha cercato di rispondere subito dopo, con Coco che ha sprecato un’occasione clamorosa a porta vuota, ma il primo tempo si è concluso con il Napoli in vantaggio per 0-1.
Nella ripresa, il Torino ha fatto un cambio inserendo Lazaro al posto di Pedersen, ammonito nella prima frazione di gioco. Al quarantanovesimo minuto, Ricci ha servito Vojvoda, che ha indotto e poi concluso, ma la palla è finita in corner. Nonostante gli sforzi del Torino, il Napoli ha mantenuto il controllo della partita e ha resistito agli assalti granata, andando vicino al 2-0 con Olivera e Simeone, ancora una volta fermati dall’ottimo Milinkovic-Savic.


TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina (31’st Sosa); Pedersen (1’st Lazaro), Ricci, Linetty (19’st Vlasic), Gineitis, Vojvoda (31’st Karamoh); Sanabria (19’st Njie), Adams.
Panchina: Paleari, Donnarumma A., Maripan, Dembélé, Tameze, Balcot. Allenatore: Vanoli.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa (42’st Folorunsho), Lobotka; Politano (30’st Spinazzola), McTominay, Kvaratskhelia (35’st Neres); Lukaku (42’st Simeone).
Panchina: Contini, Caprile, Juan Jesus, Gilmour, Marin, Zerbin, Ngonge, Raspadori. Allenatore: Conte.

 
MERET 6
DI LORENZO 7
RRAHMANI 6,5
BUONGIORNO 7
OLIVERA 6,5
ANGUISSA 6,5 (42’st Folorunsho sv)
LOBOTKA 6,5
POLITANO 5,5 (30’st Spinazzola sv)
MCTOMINAY 7,5
KVARATSKHELIA 6,5 (35’st Neres sv)
LUKAKU 6,5 (42’st Simeone sv)
 
CONTE 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *